La cucina

La Semplicità è la strada per il Gusto


Il punto di forza della cucina del Ristorante Tiratappi è sicuramente la scelta degli ingredienti: ad essere premiata è sempre la freschezza e la stagionalità degli ingredienti. Questa è la filosofia che si cela dietro ai piatti fuori Menù, creazioni cambiate di frequente in base alle materie prime.

Ne sono un chiaro esempio i piatti di pesce: per l’80% si tratta di pesce pescato al largo della Sicilia, dal tonno rosso ai gamberi rossi di Mazara, dalla ricciola al pesce spada.
Per garantire il sapore fresco e genuino del pesce appena pescato, anche la preparazione rispetta la qualità delle materie prime: per ravvivarlo dal sottovuoto e dal congelamento, lo Chef utilizza vera acqua salata marina che garantisce la ripresa del colore e del sapore del mare.

Anche per quanto riguarda i piatti a base di carne la qualità dell'ingrediente è fondamentale: sempre alla ricerca dei pezzi più pregiati, lo Chef Orazio si occupa personalmente della selezione dei tagli, proveniente dai migliori allevamenti locali.